P1 – Strategie e metodologie per l’alternanza scuola lavoro
P2 – Strategie e percorsi di educazione alla cittadinanza
P3-Lo sviluppo della ricerca didattica nell’ambito giuridico-economico
P4 – Digital story Telling come strategia didattica
P5 – Coding e pensiero computazionale in didattica
P9 – Innovazioni didattiche per alunni con bisogni educativi speciali
P10 – Metodologie didattiche per alunni con DSA
P11 – Principi Per La Prevenzione Del Disagio
P12 – Esperto di didattica laboratoriale
P13 – L’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla didattica speciale e competenze specifiche dell’insegnante di sostegno
P14 – Insegnamento nella dimensione interculturale
P16-Le tecnologie multimediali per la costruzione dell’ambiente di apprendimento
P17-Orientamento formativo e strategie di prevenzione per il contrasto del disagio e della dispersione scolastica e formativa
P18-Percorsi e strumenti di Valutazione delle istituzioni scolastiche e formative
P19-L’insegnamento della lingua italiana come L2 per stranieri
P20-Profilo, funzioni e responsabilità del DSGA
P21-Insegnare le lingue straniere: nuove metodologie
P22-L’applicazione delle tecnologie delle informazioni e della comunicazione in ambito educativo.

Corsi Biennali e Speciali

CLIL
PB1 – Strategie innovative e di miglioramento nella scuola dell’autonomia
PB2 – Strategie innovative per l’inclusione scolastica